I NOSTRI VINI

Quattro etichette, Unus, Trinus, Aika ed Extra-Dry per un progetto che pone al suo centro assoluto il Nero di Troia.

Realizzare vini doc e igt di diverso posizionamento, anche in relazione alle altitudini delle coltivazioni, con base di Uva di Troia nel pieno rispetto del territorio, in un processo moderno di valorizzazione culturale, storica e artistica, promuovendo una produzione – così come un consumo – attenta e sostenibile.

UNUS

Il nostro progetto è basato nella sua interezza sul Nero di Troia; era quindi naturale dedicare una etichetta al vitigno, che permettesse la piena estrinsecazione delle caratteristiche pedoclimatiche del territorio di provenienza.
(…)

APPROFONDISCI

TRINUS

Il primo orgoglio, la prima bottiglia che girerà il mondo raccontando la nostra filosofia. E’ una selezione di Nero di Troia, Aglianico e Primitivo; le uve vengono vinificate separatamente in fermentino d’acciaio; la fermentazione e classica, con 3 delestages giornalieri per poter estrarre la parte nobile e dolce dell’acino: i tannini sono maturi e gli antociani dolci.
(…)

APPROFONDISCI

AIKA

Per noi il vino è cultura, è la nostra storia. AIKA, il nome che abbiamo dato al nostro rosato, prodotto esclusivamente da Uve di Troia, è il primo nome della nostra città…

APPROFONDISCI

DECANTO EXTRA-DRY

Uno spumante che nasce dall’Uva di Troia. Una sfida per valorizzare un vitigno il cui potenziale non conosce limiti…

APPROFONDISCI